Sezione di un massello doppio strato quarzo:

Differenze estetiche tra masselli monostrato e doppio strato:
Monostrato

Doppio strato



Dalle fotografie esposte si evincono chiaramente due differenze principali tra la versione monostrato e quella doppio strato quarzo:
- il massello doppio strato è colorato solo in superficie
- il massello doppio strato presenta una superficie molto più liscia e uniforme rispetto alla stessa versione monostrato

differenze tra monostrato e doppio strato quarzo
Molte sono le differenze tra un massello tutto impasto e uno doppio strato quarzo. Innazitutto la superficie che appare decisamente più liscia in un massello doppio strato rispetto a quello tutto impasto. In secondo luogo la colorazione che è presente su tutta la sezione in un massello tutto impasto, mentre lo è solo superficialmente in uno doppio strato quarzo. Quindi a livello visivo è sicuramente più piacevole un massello doppio strato rispetto a quello tutto impasto. Ma quello tutto impasto presenta dei vantaggi. Infatti essendo colorato “tutto impasto”esso permette all’autobloccante di rimanere di una colorazione uniforme anche se viene sbeccato a causa della precipitazione di un peso sullo stesso.
In caso di gelo, essendo la superficie più chiusa nella versione doppio strato, rispetto a quella tuto impasto, sicuramente assorbirà meno acqua e sara quindi più resistente alle basse temperature.