Edilizia Moderna, gli splendidi autobloccanti della Cementubicasa ora qui da noi a Revello.

cementubicasa

Edilizia Moderna

” L’impegno è ciò che distingue chi fa da chi sogna”

Rovere & Beccaria

SOLO SPECIALISTI

per la tua casa

Nel nostro punto vendita troverai i migliori prodotti della Cementubicasa e ottimi consigli su come realizzare pavimentazioni esterne in modo moderno ed efficente.

Possiamo inoltre suggerirti i migliori artigiani e tecnici della zona per permetterti la realizzazione del tuo lavoro a regola d’arte.

Muri a secco

Dal “fai da te” fino alle grandi opere pubbliche. Elementi modulari che assicurano al cliente pregio estetico ed armonia con l’ambiente. Murature performanti e versatili per ogni esigenza finale.

Autobloccanti

Ti proponiamo otto collezioni che suddividono sessanta modelli di autobloccanti in funzione della loro destinazione d’uso, delle finiture e delle caratteristiche in essi presenti. Vieni a scegliere quella o quelle che rispecchiano maggiormente le tue esigenze. Rimarrai stupito da tutte le nostre proposte!!

Blocchi

Lisci o splittati, grigi o colorati, allegeriti in leca, portanti o di tamponamento, termici o acustici……se hai bisogno di blocchi, questo è il luogo giusto per te.

Via Trav. di Barge,5 – 12036 Revello (CN)

0175/257511

edram@libero.it

Che aspetti, vieni a trovarci!!

Idrocentroedilizia

WEBSITE POWERED BY Fabio Magnino
Edilizia Moderna

Iniziando la nostra storia, particolamente rilevante è che nel marchesato di Saluzzo, messer Ramello fondò nel 1327 l’edilizia Moderna di Ramello. Quindi per avere dati autorevoli sulla storia dell’edilizia moderna, bisogna assolutamente recarsi a Saluzzo e consultare i libri ancora conservati. Mastro Ramello, forse, discende dalla casata gallica dei ramellis, nota famiglia dedita all’edilizia già a partire dal 1200. Inoltre, pare che con il tempo discendendo lungo le alpi si siano fermati nel saluzzese e abbiano capito che vi era una totale mancanza di autobloccanti. Perchè Augusto Orazius non era ancora passato in quelle zone e la contessa Minuto vi sarebbe andata solo molto più tardi,in epoca rinascimentale.

L’edilizia moderna allora contava ben 5 torri ottagonali e, di conseguenza un lungo fossato per evitare che i villani a quel tempo potessero trafugare autobloccanti per poi portarli a Torino o in piemonte. Il fossato era pieno di coccodrilli e anche di cani addomesticati a riconoscere gli autobloccanti anche di lontano. Ergo l’edilizia moderna era già dotata di sistemi di antifurto all’avanguardia.

Pin It on Pinterest

Share This

Riceverai tutte le nostre novità sui prodotti e le offerte speciali!!!

Nome

Dove 
     vai?

E-mail

aspetta.........

iscriviti alla nostra

mailing list

è gratuito!!!

Professione

Grazie per il tuo

contributo