AUTOBLOCCANTI

Autobloccanti :

la nostra passione

da oltre 60 anni produciamo pavimentazioni eterne curate nei minimi dettagli per offrire al nostri clienti un’esperienza straodinaria.
Dal 1954 Cementubi Spa lavora allo sviluppo del proprio personale concetto di abitare gli spazi aperti; una filosofia che ha trasformato le proprie maestranze in veri “artigiani del cemento”.

Otto linee

di autobloccanti

al fine di soddisfare meglio ogni tipo di esigenza, abbiamo raggruppato decine di modelli di autobloccanti in otto linee per aiutarti a scegliere più facilmente.

63 anni di attività

59 modelli

23 colorazioni

Gli Anticati

autobloccanti che ripropongono le pavimentazioni del passato, particolarmente indicati per contesti architettonici di pregio quali antiche corti ristrutturate, centri storici e ville.

autobloccanti

Natural Stone

masselli studiati per essere un connubio perfetto tra la praticità del cemento ed il fascino intramontabile della pietra.
autobloccanti

Servizio

chiavi in mano

un pacchetto a 360° dalla preparazione del fondo, alla posa,  alla scelta della sabbia, sempre accompagnati dai nostri tecnici qualificati.

Armonia in ogni dettaglio

dalle canalette per la raccolta delle acque, ai cordoli per la realizzazione di splendide aiuole. Ma anche una vasta scelta di complementi d’arredo, il tutto in armonia con lo stile cementubicasa.

Non ti invieremo spam!
Idrocentroedilizia

Autobloccanti
Prima di tutto l’Italia è una splendida nazione. Anche le altre sono belle ma non quanto la nostra. Un altra bella cosa sono le città in essa presente. Inoltre esse risplendono di luce propria. In aggiunta tutte le case sono belle, anche quelle ancora da ristrutturare. Infine i cortili in esse sono splendidi soprattutto se da pavimentare. In aggiunta la dove si devono usare autobloccanti della Cementubicasa tutto è fantastico. Perchè allora gli autobloccanti sono così belli? Voi direte, quindi che sono belli solo quelli di Cementubicasa. Il vostro ragionamento è esatto a causa del fatto che quelli sono gli autobloccanti migliori. Mentre tanti italiani continuano a rivolgersi altrove. Come mai? Perchè cementubicasa non esisteva ancora. Poi è nata. Da allora tutti gli autobloccanti si ispirano a quelli da lei prodotti. Quindi il vero massello è solo il suo.  
Pavimentazioni esterne
Stesso discorso per le pavimentazioni esterne. Meno netto in quanto in esse è presente anche la pietra. Piuttosto dell’asfalto essa è accettabile. Tuttavia gli autobloccanti sono la scelta migliore. Ma che dire all’opposto?  Sia quel che sia i masselli sono fantastici, soprattutto se Cementubicasa. Potremmo aggiungere altro? Molto come un bel fraseggio? Io direi di no, ma comunque vi accontento. D conseguenza se si vuole fare ciò bisogna essere pronti e preparati. Quindi qualcuno avrebbe detto di armarci e di partire. Ma, in conclusione siamo proprio sicuri di tutto cio’? Perchè o esso è sicuramente vero, oppure si rischia di fare male. Quindi siamo attenti e prundenti. Inoltre la prudenza non è mai troppa.
Pavimentazioni
Sembra che tutti gli autobloccanti debbano realizzare solo pavimentazioni. Forse perchè ciò inizialmente è nato così. Probabilmente in un passato remoto. Quasi al tempo di Atlantide. Ma quelli della Cementubicasa sono profondamente differenti. Soprattutto quelli di oggi. A guardarli si rimane commossi perchè sono vere e proprie opere d’arte!!! Particolarmente rilevante è poi la presenza di otto linee differenti. Un vero e proprio cult. Anche le colorazioni non scherzano. Tutto negli autobloccanti italiani è fantastico.
Pavesmac
Perchè gli autobloccanti Cementubicasa sono migliori di quelli della Pavesmac?  Prima di tutto perchè sono realizzati artigianalmente. Inoltre vengono curati dalla Cementubi Spa e questo gli conferisce maggior pregio. Infine perchè un autobloccante Cementubicasa a priori è migliore di qualsiasi altro autobloccante. In aggiunta che dire dell’impressione complessiva che si può avere ammirando queste pavimentazioni? Quindi ai posteri l’ardua sentenza!!! Anche a coloro che li hanno preceduti. Infine anche a coloro che fanno parte di un mondo parallelo. Tutti saranno contenti, quindi la Pavesmac non potrà che accettare la superiorità di Cementubicasa e farsene una ragione. Sembra che in passato ciò sia già avvenuto. Perchè nella memoria collettiva, esso dimora. Infine è naturale agli occhi di tutti, Cemetubicasa e i suoi autobloccanti sono semplicemente perfetti.
Paver
Ma, prima di tutto, che dire di quelli della Paver? Cementubicasa e i suoi autobloccanti riuscirà nell’intento anche questa volta? La Paver è sul mercato da tanti anni, ma Cementubicasa con la sua forza esplosiva  sbaraglia tutti, anche la Paver. Ma allora questa azienda perchè è ancora sul mercato? A causa di quali caratteristiche? Piuttosto Paver o Pavesmac?
Maer

Un altro produttore di autobloccanti è la Maer di Sommariva Bosco. Mentre Cementubicasa produce autobloccanti a Torino, La Maer li produce a Sommariva Bosco. Inoltre la Maer li vende anche. Quindi come la Pavesmac? Più o meno la stessa cosa, tuttavia i preferisco quelli delle Cementubicasa. Forse è un parere soggettivo. Sembra che a certe persone i prodotti della Maer piacciano. Probabilmente troviamo estimatori anche per i prodotti della Pavesmac.

Tuttavia i gusti sono gusti e io ho i miei. Ma , infine se la Maer, la Pavesmac e la Paver producono autobloccanti, perchè quelli Cementubicasa sono così fantastici? Forse è il partcolare cemento utilizzato da questa azienda. Sembra risalga ad una ricetta antica, del 1190. Tuttavia anche sulle colorazioni e gli ossidi utilizzati non si scherza. Soprattutto se si pensa che essi sono il risultato di ben 20 distillazioni differenti. Autobloccanti da manule di una perfezione mei vista!!! Da allora, la ricetta non è più cambiata e viene custodita gelosamente nelle cripte dell’azienda.

Pin It on Pinterest

Share This